15,00 135,00 

Quando scopri la connessione che si instaura tra mente e corpo, durante una lezione di Pilates, lo ami!(Sabrina Martinelli)

Attraverso di esso, impari ad ascoltare il tuo corpo, percepisci messaggi che durante la vita quotidiana, tendi a non sentire, e ad ogni lezione scopri di te, qualcosa di nuovo!

La disciplina nota come Pilates, prende il nome dal suo creatore Joseph Pilates, che creo e sviluppò una serie di esercizi, mirati a rinforzare la muscolatura, ad aumentare la flessibilità ed a migliorare lo stato generale di salute. 

[Continua a leggere]

Descrizione Corso di Origine danza

Quando scopri, la connessione che si instaura tra mente e corpo, durante una lezione di Pilates, lo ami! (Sabrina Martinelli)

Attraverso di esso, impari ad ascoltare il tuo corpo, percepisci messaggi che durante la vita quotidiana tendi a non sentire, e ad ogni lezione scopri di te, qualcosa di nuovo!

La disciplina nota come Pilates, prende il nome dal suo creatore Joseph Pilates, che creo e sviluppò una serie di esercizi, mirati a rinforzare la muscolatura, ad aumentare la flessibilità ed a migliorare lo stato generale di salute. In questa disciplina, troviamo esercizi specifici, per ogni parte del corpo, e programmi rivolti ad ogni genere di attività.

Cos’è il Pilates?

Pilates Matwork  è un attività a corpo libero, eseguita sul tappetino. Ad ogni esercizio, viene prestata la massima attenzione, alla tecnica di esecuzione, e alla respirazione. Il Pilates, rinforza il centro, migliora l’equilibrio, aumenta la coordinazione e cosa molto importante nel nostro contesto storico, svuota la mente, diminuendo lo stress. L’ obbiettivo del Pilates, è quello di portare i benefici della lezione, nella vita quotidiana, migliorando la capacità di muoversi con forza, agilità, ed eleganza.

La si può praticare con o senza l’ausilio di attrezzi. Lo studio, è fornito di spine corrector, roller, magic circle, bande elastiche, balance, ball,  e swiss ball, che rendono la lezione più sfidante e dinamica, arricchendola di dettagli funzionali all’allenamento.

Qui Ora Pilates a Origine Danza.

E’ possibile allenarsi individualmente, avendo a disposizione  una guida personalizzata e dedicata esclusivamente al tuo allenamento, che ti seguirà costruendo sulle tue esigenze, un programma specifico.

Le lezioni semi-private sono composte da tre a un massimo di 5 partecipanti, sono adatte a tutti i livelli di preparazione e per chi non ha particolari problematiche fisiche. L’esecuzione della lezione con tre o cinque partecipanti, consente di coniugare l’elevato livello di attenzione dell’Insegnante con una piacevole dinamica di gruppo che permette un allenamento stimolante ed il miglioramento individuale anche attraverso il confronto.

Le lezioni collettive si svolgono con un massimo di 12 elementi, mantenendo alta l’attenzione per il singolo.

https://www.donnamoderna.com/fitness/pilates-matwork-cos-e-benefici

ORARI:

[ a breve saranno disponibili gli orari per info : originedanza@gmail.com o chiama +39 347 9419963  ]

[ Ricordiamo che i corsi di Origine Danza  possono essere frequentati con la sottoscrizione della tessera annuale , per info : originedanza@gmail.com o chiama +39 347 9419963 ]

 

 

 

Additional Information

Lezioni

1 lezione – da 3 a 5 persone, 1 mese – 12 persone max, 1 mese collettivo max 12 persone, 10 lezioni – da 3 a 5 persone, 4 entrate monosettimanale collettivo max 12 persone, 5 lezioni – da 3 a 5 persone