La Danza Classica è una vera e propria disciplina, che  richiede concentrazione, attitudine, impegno, volontà e forza fisica.

E’ un’arte scenica che richiede forza, resistenza, eleganza e grazia. Un ottima  base per poter approcciare altre discipline coreutiche.

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Descrizione Corso di Origine danza

La danza classica  si basa su quella che in gergo viene definita ‘tecnica accademica’.

Questo forma di ballo ha origine nel 1660 in Francia, quando Luigi XIV fondò a Parigi la prestigiosa e ormai famosissima Académie Royale de Danse.

L’obiettivo del monarca, era di dare un’organizzazione, una forma e codifica ufficiale a questa arte e svilupparne i principi fondamentali.

Il primo direttore dell’Accademia fu il ballerino e coreografo Pierre Louis de Beauschamps che codificò per primo le 5 posizioni classiche tuttora utilizzate.

Beauschamps, inoltre, fissò le regole per l’esecuzione dei principali passi attribuendo ad ognuno una precisa definizione in francese.

Oggi, la danza classica prevede l’uso delle tradizionali scarpette a punta a partire dagli 11 anni d’età di ogni allievo.  Le scarpe da punta, possono essere indossare dai ballerini, solo dopo un adeguato addestramento con le scarpette da mezza punta, al fine di formare adeguatamente i muscoli di sostegno alla colonna vertebrale.

ORARI:

[ a breve ]

[ Ricordiamo che i corsi di Origine Danza  possono essere frequentati con la sottoscrizione della tessera annuale , per info : originedanza@gmail.com o chiama +39 347 9419963 ]