chiamaci subito: 030 5052337 - 347 9419963

Corso    >     Danza Orientale

Danza Orientale

La danza orientale ( in arabo Raqs al Sharqi , in inglese Belly Dance) nasce nei Paesi Arabi molti anni fa come danza rituale religiosa, per celebrare la vita e la morte, per propiziare gli dei e la fertilità della grande Madre Terra. Diverse versioni sulla sua origine , ma sicuramente la danza che vediamo oggi non è quella originale. In Egitto, al Cairo avvengono quelle metamorfosi che hanno dato vita a quella che oggi noi conosciamo come “danza orientale. “

I benefici che porta all’ organismo umano sono molteplici:

Terapeutico: consente un massaggio interno, guarendo disturbi e tensioni, favorisce la lucidità ed il rilassamento mentale oltre ad una maggiore vitalità , sia per i movimenti praticati , sia in virtù delle musiche e dei suoni degli strumenti che di per se hanno un’azione benefica sulla mente di chi l’ascolta.

Fisico : migliora la flessibilità, la circolazione sanguinea, tonifica  il corpo,consente il rilascio di endorfine ( sostanze che portano al buon umore ed al benessere), fa bene alla colonna vertebrale , schiena ,cervicale, permette di acquisire una maggiore consapevolezza corporea, di un senso di rinascita e la riscoperta della femminilità.

Sociale : può essere eseguita da qualsiasi donna di qualsiasi età, e qualche chilo di troppo è un pregio non un difetto. 

Samara ed Hàmara vogliono farvi viaggiare ed assaporare con questa danza,la cultura medio orientale a partire dalla sua vera origine , dallo stile Folkloristico (popolare rurale) al Balady (urbano) sino allo sharqi (classicoattuale).



Condividi su Facebook

    Orari Danza Orientale

  • Lunedi
    h.-h.[ sala ]
  • Martedi
    h.-h. [ sala ]
  • Mercoledi
    h.20:30-h.21:30 [ sala 3]
  • Giovedi
    h.-h. [ sala ]
  • Venerdi
    h.-h. [ sala ]
  • Sabato
    h.-h. [ sala ]
  • Domenica
    h.-h. [ sala ]

promozione

A breve saranno visibili tutte le promozioni attive per Origine Danza